con gli Angeli di Cristallo, Chakra e altri oggetti... "COSTELLAZIONI METODO BST"
Cosa sono le Costellazioni Familiari?
E' un metodo di guarigione olistica (ma che usano anche gli psicoterapeuti) che fa ristabilire la pace col passato, trasformando e migliorando la vita, sciogliendo e risolvendo i problemi radicati. Le Costellazioni sono una presa di coscienza di situazioni che si tramandano da generazioni in generazioni al di là dello spazio e del tempo e influenzano la nostra esistenza; sono uno strumento terapeutico di connessione che rappresenta tematiche famigliari e tutti gli altri sistemi legati al Costellato (o cliente), che nascoste influenzano negativamente e creano: traumi, dipendenze, ripetizioni, patologie, dolori, quesiti varie... Questo blocca l'autorealizzazione e la completa felicità, sciogliendoli si possono superare i legami disfunzionali. Le Costellazioni sono uno straordinario metodo per risolvere le dinamiche nascoste all’interno della propria famiglia, attuale e/o di origine, riscoprendo le radici stesse della vita: i nostri genitori, nonni, antenati continuano a vivere in noi e spesso riproponiamo inconsapevolmente problemi, emozioni irrisolte, sensi di colpa che crediamo essere nostri e che invece appartengono a chi ci ha preceduto, dove inconsapevolmente stiamo rimpiazzando i nostri avi, ma l’energia può tornare a fluire liberamente lì dove era bloccata grazie alle Costellazioni. Questo porta una sensazione di libertà, completezza, espansione e amore, sciogliendo gli intrecci che non ci appartengono. Le costellazioni sono orientate alla soluzione velocemente e chiaramente, più che all’analisi del problema e possono quindi rivelarsi utili per Aiutare a comprendere il perché di certe situazioni e poi a superarle.
C’è un motivo se viviamo... con dei condizionamenti e pesi inconsci, situazioni passate di cui ci sentiamo inconsapevolmente responsabili e per cui proviamo vergogna e di conseguenza bassa autostima, blocchi che non ci fanno fare scelte o scelte giuste, lutti non elaborati, limiti dell’apprendimento o di non poter avere quel che ci spetta e perciò accontentandosi di qualcosa che ci deprime. Stesse situazioni limitanti che si ripetono, sensi di colpa che ci hanno trasmesso o inculcato da piccoli. Vivere senza l’amore o con amori sbagliati e comportamenti umilianti. Con un lavoro che non ci appaga e sfruttai, sempre con le persone sbagliate intorno che succhiano la nostra energia vitale, che ci fanno sentire sbagliati, al posto sbagliato ingiustamente e che gravano sul nostro destino… E di conseguenza ci impediscono di vivere una vita libera, felice, serena e di successo, sfruttando le proprie risorse personali e le proprie possibilità, trovando nuove soluzioni, per fare finalmente le vere e giuste scelte per noi stessi e controllando la nostra esistenza in armonia col nostro libero arbitrio.
Ti riconosci in uno di queste situazioni e descrizioni?
CON LE COSTELLAZIONI POSSIAMO AFFRONTARE OGNI ARGOMENTO…
Come si svolge una costellazione: in una rappresentazione, così le chiamava in origine il padre delle Costellazioni "Hellinger" (dove si è ispirato a varie psicoterapie Ipnosi di Erickson- Gestalt di Perls- Inconscio collettivo di Jung- Psicodramma di Moreno...), c’è il Costellato che è la persona che vuol ritrovare il suo equilibrio, lui esprime il suo intento, poi ci sono i partecipanti, tra questi il Costellato sceglie chi sente può rappresentare la sua Costellazione, (l’esperienza della Costellazione è utile anche a chi partecipa), come gli avi, persone dimenticate, allontanate, dimenticate da rintrodurre al proprio posto, e addirittura emozioni, traumi e problemi da comprendere e superare, il costellato decide dove collocare tutti i partecipanti e anche chi rappresenta se stesso. Iniziando si crea un campo energetico, un inconscio collettivo (o campo morfogenetici dalla fisica quantistica), dove le situazione emergono naturalmente e il Costellato riesce ad affrontare i conflitti irrisolti della situazione che richiede e di cui ha bisogno. Finita la costellazione si da il tempo al costellato per farla agire...
Il compito del Costellatore (o facilitatore) è guidare, consigliare, improvvisare, facilitare il Costellato nell'accettazione ad unire ciò che è diviso in questo viaggio nel tempo.
Le costellazioni si possono fare di gruppo, di presenza, a distanza (per comodità) e individuali (consigliate per chi a bisogno di più riservatezza e privacy).
Il mio Metodo: Costellazioni BST
Ogni Costellatore ha un suo metodo questo è il mio!
Si è scoperto che ciò che ci accade oggi è influenzato dai traumi vissuti dai nostri antenati, che spesso si ripercuotono in maniera drammatica nella nostra vita creando programmi inconsci che ostacolano la nostra vita con un passato troppo presente. Le Costellazioni Familiari insieme alla Psicogenealogia hanno scoperto che le origini dei sintomi, delle malattie e di situazioni di auto-sabotaggio interiore, si possono rintracciare in eventi traumatici delle generazioni passate. Già con una sessione si può prendere consapevolezza del disaggio in circa 21 giorni.
-A breve proporrò a tutti le mie costellazioni familiari, sistematiche, spirituali a distanza individuali, utilizzo cristalli e altri oggetti, tutto purificato ed energizzato (operazione che ripeto ogni volta prima di farne una nuova).
Affronto Tematiche per Motivazioni infinite:
-FAMILIARI: per comprendere il perché di convinzioni limitanti, legami invisibili che li vincolano facendo nascere fobie attuali, prendendo consapevolezza di blocchi e segreti. Rappresentare sentimenti, conflitti.. con eventi e parenti, dove il tempo non esiste. L’equilibrio tra il dare e ricevere: sindrome da anniversario, condizionamenti del passato, lealtà familiare, eredità, modelli ripetitivi.
-SISTEMICHE: per capire qualsiasi situazione: resistenze, paure, vedendo le cose da un altro punto di vista comprendendo e capendo gli altri con più compassione e tolleranza, imparando dagli errori che comunque servono per la nostra crescita, cambiando le dinamiche. Anche chi sta bene può rivolgersi alle Costellazioni e porterà a un’ulteriore migloramento lavorativo e sviluppo personale in qualsiasi relazione per migliorarsi sempre di più… Tutto è un sistema: relazioni varie, lavori, talenti, passioni, denaro, aziende, ecc.
-SPIRITUALI: per conoscere il nostro percorso per la riconnessione con il proprio spirito, perché è l'anima che sceglie il suo posto e i suoi genitori prima di nascere per vivere le sue esperienze evolutive, ma i blocchi potrebbero impedire la propria e inconsapevole missione di vita.. Le Costellazioni Spirituali sono più profonde, più evolutive con la connessione di tutte le anime coinvolte nel sistema passato, presente, futuro.
-(E MEDIANICHE): si parla anche di costellazioni medianiche perché si rappresentano anche persone che non sono più in vita da cui abbiamo ereditato talenti, blocchi e problemi. Si affrontano tematiche tipo karma, vite precedenti… per cercare un perché più profondo a chi vive una vita particolare con strani e tanti problemi. Si esegue preparazione con una purificazione e insieme una canalizzazione preliminare. Un quadro transgenerazionale per alleggerire le anime, sciogliere i nodi karmici, scavare in uno spazio sacro per comprendere l’energia bloccata e tornare nel qui e ora per evolvere oltre il karma familiare. Da un trapassato remoto a un futuro anteriore.
Da prima ti manderò un QUESTIONARIO dettagliato che mi rimanderai per mail prima di fare le Costellazioni, per avere informazioni sull’albero psicogenealogico e genosociogramma: nomi e date di familiari e parenti, da dove deriva il tuo nome, se ci sono stati problemi alla nascita, rapporto col padre con la madre, date, grado di parentela, particolari situazioni economiche, eventi tragici, lutti, morti, aborti, crimini, dipendenze, ingiustizie, esclusioni, violenze, forzature dei genitori, dispersi, rifiutati, malattie, guerre, adozioni, separazioni e divorzi dei parenti, fratellastri e sorellastre, eredità, parenti acquisiti, fallimenti, problemi con la legge o economici, famiglia e lavoro del Costellato. Questioni che ti hanno segnato nella tua vita:... mi prendo del tempo per studiare la situazione e capire come aiutarti utilizzando il metodo migliore che conosco per la vostra situazione. Poi…
-Iniziamo con una meditazione di centratura per aiutare la connessione e la concentrazione, poi scelgo o faccio scegliere i rappresentanti,…
Una cosa diversa nelle mie costellazioni è per le costellazioni di presenza utilizzo i cristalli o pietre dure (cristalloterapia) nelle rappresentazione, ma perché i cristalli? Sono pietre dure collegati anche con i Chakra (i centri energetici) si dice che siano essere viventi dalle tante proprietà di guarigione, hanno una loro energia e si riscaldano a contatto del nostro calore, danno sensazioni profonde toccandoli, cosa che la plastica o il legno non fa.
Ho 10 angeli:
quarzo rosa (rosa), ossidiana (nero), giada bianca (bianca), aventurina (blu), agata (grigia), turchese (azzurro),opale (trasparente), ametista (viola), agata indiana (sfumata), aventurina verde (verde).
Se ritengo che ce ne sia bisogno mi servo anche dei Chakra in cristallo per vedere se non c'è un equilibrio energetico, sempre basato sulle problematiche che fuoriescono nelle costellazioni.
Il limite è che non sono espressivi e sono fissi a differenza dei playmobil, ma fatti di presenza danno molte più emozioni. Ma a distanza preferisco sempre i playmobil.
ALCUNI DISAGGI DA POTER APPROFONDIRE E RISOLVERE (oltre a quelli visti in precedenza nel blog): obesità, non trovare l’amore, sentirsi inadeguati, non riuscire a trovare uno scopo nella vita per dei blocchi inconsci, non maturare e scappare dalle responsabilità, problematiche di salute, paure senza senso, limiti nella coppia, gestione sana nella crescita dei figli, non crescere lavorativamente, non meritarsi una vita economicamente equilibrata, cause del celibato/nubilato, separazione e divorzi, abusi e relazioni tossiche, meccanismi di auto-sabotaggio, bambino castrato (impotenza), vizi, dipendenze…
-Nello specifico io mi sto specializzando nelle costellazioni: sovrappeso, per la coppia, dipendenza affettiva, malattia e salute, lutti, bambino interiore.
-Durante la costellazione approfondisco a tutti i partecipanti l’argomento scavando con domande utilizzando: la PNL, Vite Precedenti, Equilibrio Emozionale, Psicologia della Famiglia e della Coppia, Psicogenealogia (sindrome degli Antenati), elaborazione dei ricordi e domande per far emergere quel che è nascosto, ecc.
-Poi per il raggiungimento finale della GUARIGIONE dell’Albero, rituali di riparazione, visualizzazioni di risoluzione per prendere consapevolezza della verità, dei segreti nascosti, cambiare prospettiva per ripristinare i ruoli e gli ordini dell’amore, del successo, della gerarchia, recuperando la propria energia vitale nel sistema e la soluzione tecniche che ho studiato e conosco bene adattate alle costellazioni...
UTILIZZO:
Meditazioni (con fasi guaritrici), Mantra Ho’oponopono (perdono, gratitudine), EFT (tapping meridiani), Mindfulness (l’attenzione sul qui e ora), Reiki (a distanza), Registri Akaschici, Psicosomatica (il perché dei problemi fisici e malattia), Gesti Simbolici, Trattamenti Energetici (sblocco chakra), le 5 Ferite (risolvere: ingiustizie, abbandono, rifiuto, tradimento, umiliazione), Psicodrammi (metodo sedia vuota, dello specchio, gestione sfogo, lettera,…), Metagenealogia (Albero Psicogenealogico) e Atti Psicomagici (Jodorowsky), Metafonie (comunicazione con le energie degli spiriti tramite le onde radio), MetaConsulti (intervista allo spirito guida e agli Angeli), The Secret (legge d’Attrazione), Problem Solving (soluzioni creative) e Brainstorming (tempesta di cervelli e idee senza censura), Coaching, Espressione Talenti (personali), Visualizzazioni, Suono-terapia, tecniche riparatrici e degli atti psico-simbolici (per sbloccare l’inconscio), formule psichiche, 101 Desideri, controllo col Pendolo, Centrature.
“TI ONORO, MI INCHINO, GRAZIE GRAZIE GRAZIE”
Durante i 21 giorni le costellazioni lavorano nel costellato. Liberi dal passato, pronti per il futuro.
Costellatrice: Elisabetta Chiarapini
DISPONIBILE PROSSIMAMENTE...
-Costo delle Costellazioni circa €50 tempo circa 45 minuti a sessione individuale.
"Con le Costellazioni possiamo guarire: i vuoti che ci portiamo dentro e uscire dai rifiuti d'amore e trovare l’amore più giusto, conoscere e aiutare i rapporti vittima carnefice, elaborare i lutti anche i più drammatici, superare i problemi col denaro, il sesso e i rapporti tossici; tagliare le dipendenze affettive, aiutare la coppia, comprendere la famiglia, studiare la malattia, comprendere il bambino ferito, fino a capire e gestire il sovrappeso!
Per far pace con la tua vita in un viaggio dentro di te verso la serenità!!!” BST
In breve la spiegazione delle Costellazione a distanza.
I Miei Attestati...
Ho fatto tanti corsi, letto tanti libri, studiato tutto quello che riguarda le costellazioni, ora sto facendo delle prove pratiche del mio metodo e sarò disponibile con le mie Costellazioni familiari, sistemiche spirituali individuali a distanza.
Le mie Costellazioni sono disponibili PROSSIMAMENTE perché è uno degli argomenti più complessi dell'Olismo e dopo tantissima teoria voglio ancora fare tanta tanta pratica per essere prontissima per voi.
“CORSO SFIDA”!!!
Lunedì il 21 Ottobre 2024 inizio il Corso di Costellazioni Familiari specifico per il "Sovrappeso".
Man mano che lo studierò e farò giornalmente gli esercizi, ecc. su di me scriverò i risultati in un album sul mio profilo di FB una volta a settimana, questo fino all'esame e l'attestato (l'esperimento finirà il 21 Novembre, ho finito il corso e preso l'Attestato "Costellazioni Familiari e Sovrappeso" l'11 novembre-vedi sotto), per vedere insieme a voi quanto peso avrò perso per poi proporvi anche voi questo corso di Costellazioni per il Sovrappeso. L’alimentazione che utilizzerò è chetogenicae low carb, ma come "Counseling Nutrizionale" capirò giornalmente di cosa ho bisogno, integro anche un po’ di allenamento fisico. Ho invitato, chi volesse tra i miei clienti a fare dieta e sport con me, ognuno come crede e sente...
Pronti partenza via: inizio del mio nuovo metodo “Corso Sfida”....
Auto-Cavia: Elisabetta!
AIUTARE SENZA GIUDICARE
Il metodo delle costellazioni familiari unisce ciò che prima era diviso. In questo senso è al servizio della riconciliazione, sopratutto con i genitori. Essa viene ostacolata dalla distinzione fra bene e male compiuta spesso da coloro che aiutano sotto l`influsso della coscienza e dell`opinione publica imbrigliata nei limiti di tale coscienza.
Ad esempio, quando un cliente si lamenta dei propri genitori, delle propri condizioni di vita o di proprio destino e il faciliatore fa proprio tale punto di vista, si mette al servizio di conflitto e della separazione e non della riconciliazione.
Aiutare al servizio della riconciliazione è possibile solo se il faciliatore attribuisce un posto nella propria anima a ciò di cui il cliente si lamenta. In questo modo il faciliatore compie nella propria anima ciò che il cliente deve ancora portare a termine.
Padre delle costellazioni: B.Hellinger
Aggiungi commento
Commenti