Evitare la lettura agli scettici...
Cos'è la Parapsicologia: la parapsicologa si occupa di fenomeni paranormali e psichici delle persone. Dopo il blog sul sento senso mi avete chiesto di approfondire l’intuito e cosi nasce questo articolo, dove conosco e pratico la maggior parte degli argomenti.
La parapsicologia è una disciplina pseudoscientifica, comprende molti fenomeni paranormali, che elencherò qui di seguito
-Percezioni, doti extrasensoriali: chiarosapienza, intuizione di sensazione positiva o no senza una spiegazione logica. Chiaroveggenza, immagini del terzo occhio. Chiaroudienza, idee chiare che arrivano nella mente. Chiarolfatto: percepire odori o profumi. Ma anche la Chiaroveggenza: prevedere il futuro.
-Spiritismo: fondatore A. Kardec è una dottrina che studia gli spiriti in relazione col mondo umano (trovate diversi libri di Kardec: il libro degli spiriti e dei medium sono i più conosciuti), canalizzazioni e l’evocazione degli spiriti dei defunti ci raccontano di quello che ci aspetta nell’aldilà, della reincarnazione cosi che diventi uno stile di vita più umile e meno attaccato alle cose materiale, cercando di concentraci sulla nostra evoluzione e l’altruismo (in Basile quasi una religione).
-Medianità: sono i contatti con i trapassati, ogni medium ha caratteristiche diverse, addirittura che chi usa lingue diverse, disegni, possessioni… ci sono libri e film che vengono fatti e scritti canalizzati da entità vissute molti anni fa ma anche di altri pianeti.
-la Metafonia o psicofonia è l’utilizzo delle onde radio per ottenere le voci dei propri cari da altre dimensioni.
-Channeling: è una canalizzazione con gli spiriti guida, maestri ascesi, angeli custodi, defunti, spiriti di luce.
-Telepatia: trasmissione di pensiero
-Psicometria: toccare un oggetto e sentire informazioni dei proprietari.
-Telecinese: muovere oggetti con la mente.
-Metavisione: si può eseguire in molti modi: acqua, specchi, fumo,
-Materializzazione: apparizioni di oggetti.
-Movimenti di oggetti: come il tavolino che traballa e la tavola Ouija (che sconsiglio perché attira spiriti bassi).
-Remote Viewing: la capacità di visione a distanza di tempo e spazio
-Guarigioni spirituale: riequilibrio energetico (anche con il reiki).
-Spiritualità: studio dei fenomeni religiosi (visioni, miracoli…)
-Viaggi astrali: uscire dal corpo
-Sogni lucidi: nel sogno si è consapevoli che si sta sognando.
-Aurea: è il campo elettromagnetico che circonda il corpo, si vedono e percepiscono i colori più che altro con il terzo occhio (6° chakra. Posto tra le sopracciglia), si presentano con diversi colori da persona a persona, dipende da situazioni, stati d’animo, dove viviamo o come siamo (cromoterapia). Lo fanno anche con le foto.
-Chakra: in sanscrito “ruota” sono centri energetici che si trovano lungo la colonna vertebrale, i più conosciuti sono 7.
-NDE: esperienze pre-morte
-OBE: esperienze fuori del corpo
-Ghost: materializzazioni di uno spirito nella nostra dimensione. Ci sono cacciatori di fantasmi, ricercatori del paranormale che indagano su fenomeni medianici dopo segnalazioni di apparizioni, spostamenti di oggetti, sfioramenti, rumori ecc. per i poltergeist (spirito chiassoso). A volte dove ci sono stati morti violente, suicidi…
-Arti divinatorie: comprende l’uso di strumenti come Tarocchi, numeri, pietre, mani, pendolo, … ma ce ne sono tantissime.
-Esoterismo: iniziazioni, ritualistica, alchimia, sciamanesimo, geometria sacra… Purificazioni di luoghi con negatività e maledetti.
-Ma anche una branca della Scienza: fisica quantistica, ghiandola pineale, esperimenti, ufo (rapimenti…), magnetismo, macrocosmo-microcosmo…
C’è qualcosa che ti piacerebbe sviluppare, qualcosa che riconosci tra queste, qualcosa che fai magari inconsapevolmente… fammelo sapere… Ricorda che più ci si esercita e più certe facoltà crescono, ma può capitare anche che si è sprovvisti di certi doti, o portati per una cosa invece che per un’altra.
Ogni persona è diversa ed ha un istinto, ci sono anche gli scettici che bloccano anche con la paura certe intuizioni, c’è chi nasce con certe doti e chi li sviluppa nel tempo…
Perché all'inizio ho scritto: evitare la lettura agli scettici? Atei e scettici spesso hanno blocchi e paure, con motivazioni inconsce, per una morte violenta nelle varie rincarnazioni ma questo crea un karma pesante e un circolo chiuso. Dovrebbero avere altri punti di vista e il coraggio di credere anche in altro. Sapere è potere.
La Parapsicologia nel mio caso, entra nella mia vita per la somma di corsi, studi, esperienze fatte e intuizioni che ho fin dalla nascita. Utilizzo percezioni extra-sensoriali come la chiaroudienza, percezioni, precognizioni, Channeling, intuizioni cinestetiche… Medianità e psicofonie (l’energie delle anime: varie modalità); la ricerca Spirituale della verità nel mio caso è a 360°; lo studio e sviluppo della Mente (talenti, consapevolezza, aperture per: comprendere, capire, conoscere…); la connessione col mondo astrale, onirico è quotidianio anzi notturno. Con i miei tanti strumenti adatto ad ogni persona e situazione il modo per comprendere e vivere l'Amore incondizionato, le anime gemelle, il karma, le vite precedenti. Le mie purificazioni energetiche le faccio con il reiki (ecc.) e le protezioni con la cristalloterapia, ma sto completando altri studi. Ultimamente sto ampliando le mie facoltà con l’esercizio con le carte Zener, e intanto che approfondisco la medianità sto riprendendo in mano la visione a distanza e i Registri Akashici.
Ogni persona che si incontra ogni situazione che si vive non è un caso, può sempre insegnarti qualcosa nel bene e nel male come uno specchio. Il segreto è l'umiltà e non smettere mai di fare ricerche perché non si finisce mai di imparare.
La normalità è soggettiva, senza giudizio, senza vergogna, con serenità e rispetto per tutti.
Ricercatrice e ParaPsicologa, Elisabetta Chiarapini.
Il mio gruppo
https://www.facebook.com/groups/l.energie.delle.anime
L'ENERGIE DELLE ANIME
Guarigione Spirituale, ParaPsicologia, Master Reiki, Tecniche Equilibrio Energetiche, Metafonie (ad Offerta), Percorsi Spirituali Olistici, Diagnosi con la Radioestesia, Atti Purificatori, Gestione Anime Gemelle, Registri Akashici, Psicogenealogia, The Secret, CristalloTerapia, MetaConsulti, Angelologia (risposte), Channeling,...
CONSULTI: Corpo, Mente, Cuore e Spirito a 360°
PROSSIMAMENTE:
Costellazioni Familiari Sistemiche e Spirituali (individuali a distanza) con oggetti.
Ipnosi delle Vite Passate
PER INFO:
elisabettachiarapini@gmail.com
oppure
l.energie.delle.anime@gmail.com
(In Regola Fiscalmente)
DAL WEB:
La Parapsicologia, proprio come definita nei manuali e nei libri che approfondiscono l’argomento, è una scienza che studia i fenomeni paranormali ed extrasensoriali. La parapsicologia, infatti, sostiene che la mente umana normalmente usa solo una piccola parte delle sue reali potenzialità e che i fenomeni extrasensioriali sono frutto di quell'attivazione spontanea di capacità latenti della mente.
Dei fenomeni extrasensoriali studiati dalla parapsicologia riconosciamo 5 aree ben distinte:
- la telepatia, che consiste nella comunicazione tra menti diverse attraverso l’utilizzo di un “sesto” senso, ovviamente non presente tra i 5 normalmente conosciuti;
- la chiaroveggenza, ovvero la capacità di un individuo di vedere persone, cose o fenomeni che accadono lontano dai suoi occhi, dal luogo e dal tempo in cui egli si trova;
- la precognizione, ossia la capacità di prevedere il futuro;
- la psicocinesi, o meglio l’abilità di agire sull’ambiente esterno e di spostare gli oggetti con il pensiero;
- i diversi studi di sopravvivenza, concernenti la possibilità per l’anima di esistere anche fuori dal corpo, o più propriamente al di fuori della materia fisica, sia durante la vita che dopo la morte. Ciò avviene nel primo caso con le esperienze extracorporee, mentre nel secondo caso tramite la reincarnazione, l’apparizione di uno spirito e così via.
La parapsicologia è considerata una pseudoscienza poiché i fenomeni di cui si occupa non trovano riscontro nelle leggi scientifiche convenzionali. Anche per questo, ad oggi non esistono corsi di studio specifici. Un parapsicologo è un professionista che ha avuto una formazione convenzionale in psicologia e che, scoprendo che esistono capacità mentali nell’uomo che vanno al di là del normale, ha cominciato ad interessarsi dei fenomeni extrasensoriali.
Per quanto nel corso del tempo si sia provato a vedere riconosciuti scientificamente alcuni accadimenti annoverabili come parapsicologici, ciò non è stato possibile a causa della scarsità di prove sufficientemente concrete.
Nonostante ciò le testimonianze e gli studi relativi a questa tematica sono in continua crescita, così come i testi prodotti per affrontare nei minimi dettagli tanto gli aspetti generici quanto le casistiche più specifiche.
Aggiungi commento
Commenti