Metodo Originale Bst di Cantoterapia

L’olismo + il Canto = Trattamento olistico con il canto!
-In: tecnica introspettiva dentro il canto con la propria voce per un cambiamento, una conoscenza di sé e una profonda crescita personale. Inoltre lavoreremo sui punti energetici i chakra e i loro suoni i mantra.
-In-Canto: sensazioni magiche che riducono lo stress, timidezza, blocchi e le varie pesantezza della vita quotidiana. Con coraggio e i vari esercizi...
-In-Cantoterapya: la y al posto della I solo per non mettere la parola terapia. Trattamento con il canto. "Coach" allenatore del trattamento con il canto.
Non sono lezioni di canto (anche se ho studiato canto) ma è un metodo mio che utilizza il canto, il talento, musicoterapia, il canto per l'anima, altre Arteterapia come la Scritturaterapia e pillole di Teatroterapia, esercizi di respirazione, zen, energetici... In modo olistico sotto il punto di vista dell'appagamento e il divertimento della mente, il rilassamento e il benessere del corpo, la serenità e la conoscenza del cuore e l'equilibrio e la completezza dello spirito... per un espressione totale e unica!
Il logo che ho scelto è il Chakra della gola che io ho tatuato alla base del collo, l'ho fatto quando dopo molti anni ho ricominciato ad andare a scuola di canto e a fare serate.
Olismo dal greco "Tutto", "l'insieme".
Non dobbiamo andare a Sanremo, forse non diventeremo famose, è non è obbligatorio essere super intonate ma Canteremo!!!
-Questo metodo fa parte del mio corso di Psicologia Olistica: https://www.elisabettachiarapini.com/.../1982084...

Non sono un insegnante di canto, non voglio insegnarvi a cantare, non sono un psicologa non uso quest' arte con persone che hanno problemi seri di salute. Fare Cantoterapia col mio metodo aiuta l’autostima con esercizi zen e canzoni sfogo, scegliendo quest’arte solo perché se la si sente perfetta per se stessi.
Tra gli esercizi di respirazione zen, vocalizzi dei chakra, stretching, esercizi energetici, di vibrazioni, di espressione, EFT, massaggi al diaframma, postura, esercizi di libertà totale senza pregiudizi senza vergogna, per affrontare la vita con coraggio andando oltre i limiti che ognuno si pone. Ti darò da scrivere testi (scritturaterapia) e testi su musica, che parlano di te e la tua visione del mondo su musiche che ti piacciono e ci divertiremo! Nel canto si prendere la vita più alla leggera alzandosi a nuove vibrazioni più positive e attiveremo il 5°Chakra, il centro energetico che si trova nella gola quello della voce che sbloccherà la comunicazione!
Poi scaveremo con un mio metodo olistico "la canzone guida": nel canto è la tua canzone che ti da emozioni, ricordi, o grinta e coraggio, nel campo della metapsichica è molto ti più, ho creato un metodo che ti mette in contatto con la tua parte più profonda il sè superiore... (ne parleremo nelle sessioni).
Diventeremo altre persone, nuovi cantanti con la Teatroterapia e canterai le tue canzoni preferite e parleremo del perché le hai scelte cosa significano, canterai e buttare fuori le tensioni alleviando lo stress, ma se avrai bisogno ti consiglierò dei rimedi di naturopata: per gestire la depressione, ritrovare la forza mentale e fisica, o contro lo stress o posso prepararti come supporto per qualsiasi esigenza i fiori di Bach.
E ti domanderò come ti senti all’inizio dell’incontro e come ti senti alla fine...
Ti chiederò della tua canzone preferita, quelle che ti emozionano, ecc…
La mia canzone guida è “A’ canzuncella” degli alunni del sole
La canzone che mi da grinta “My fist my last my everything” di Barry White
Quella che mi fa emozionare “La canzone dei vecchi amanti” di Franco Battiato
Quella che mi rilassa è “Notturno” di Chopin
E le tue?...
Cantando ascolterai la tua voce e ti concentrerai su di te e io con te, perché cantare è distrarsi dal resto del mondo e sfogarsi dalle ingiustizie, dopo una sessione di Cantoterapya tornerai purificato e carico ad affrontare la tua vita!
Il canto” il mio hobby (ma anche lavoro ho fatto tante serate per anni) è iniziato fin da piccola, il mio più vecchio ricordo (3 anni) e cantavo "un'emozione da poco" di Anna Oxa con la valigetta come faceva lei, mi diceva mia madre che la volevo imitare ed ancora oggi la canto spesso. Le pause nel canto coincidono con certi blocchi la sua interruzione e la ripresa nei momenti più bui dove mi faceva ritrovare me stessa. Ho frequentato alcune scuole di canto (gli attestati dei miei corsi di canto non li metto qui)., questo percorso mi ha portato a superare dei limiti e quando ho cantato al teatro Mancinelli ad Orvieto nel 2009 con alcuni musicisti famosi ho capito quanto mi aveva dato, non lo dimenticherò mai. Andare oltre i propri limiti è adrenalina pura! Questa è la mia esperienza!
Negli anni ho fatto cantare quasi tutti nella mia zona nelle serate di karaoke, non solo per esibirsi per chi aveva una bella voce, ma li incitavo per divertirsi e sbloccarsi, per andare oltre la vergogna del pubblico, per fregarsene di tutti, per distarsi e fare una cosa piacevole, perché abbiamo bisogno di leggerezza. Adesso potete vedere e sentire su fb i miei Video-Karaoke e poco altro dopo il Covid ormai è raro che faccio serate, ma va bene così, si cambia e dal 2008 fino al 2020 ne ho fatte di serate.
https://www.facebook.com/groups/182098915140804
Questo metodo per ora è ideato per farlo dal vivo e individuale, con l'apertura del mio "Studio Olistico Stella" spero presto.
Dedico questo corso a mio zio Renzo che mi ha spronato a studiare la prima volta canto a 16 anni, dopo che mi ha sentito cantare tra tutti i parenti, mentre lui suonava alla chitarra "la canzone del sole" un pomeriggio a casa dei nonni. Grazie zio, sarai sempre nel mio cuore e nelle mie note.
Il canto è un atto liberatorio da emozioni represse, è un sfogo dove ci si ripulisce da tante cose negative, è una coccola a noi stessi, tra il pianto e la risata il canto è una magia ammaliante. Che tu canti sotto a doccia o in macchina con la radio, CANTA (che ti passa)!!!
COACH DELL'IN-CANTO, ELISABETTA
Aggiungi commento
Commenti