Medicina Energetica

Pubblicato il 1 marzo 2025 alle ore 11:59

Guarigioni, Teoria, Forza…

   La Medicina è lo studio delle malattie e guarigioni tra l’oriente e l’occidente e l’Energia è la forza intelligente che muove il tutto. La medicina energetica ha origini antichissime con l’Ayurveda e con la medicina Cinese. Qui integrerò più cose che conosco per la cura olistica. Per le guarigioni si utilizzano: visualizzazioni, affermazioni, aromaterapia, agopuntura, mudra, tapping, cromoterapia, musicoterapia, frequenze, mantra, cibo, energie sottili…

 

⚡️Tutto è energia, noi siamo fatti di energia…                                                                                      

⚡️L’Energia non si crea non si distruggere, siamo essere eterni che si trasformano…

⚡️L’Energia creatrice ha generato la vita…                                                                   

⚡️L’Energia divina sa quel che fa...                                                                                   

⚡️L’Energia del nostro corpo, della natura, l'energia dell’Universo, tutto in uno!

 

La Terapia Energetica è forza curativa che porta alla guarigione per vivere in equilibrio mente, corpo e spirito. Senza addentrarci più di tanto nella fisica quantistica con la Medicina Energetica si agisce sul: riequilibrio energetico, ritrovare armonia e benessere, pulizia energetiche da negatività (da ogni organo interno, invidie e gelosie, sulle persone, casa, lavoro, parenti e albero genealogico), sbloccare la prosperità, amplificare doni e talenti, portarti a livelli di frequenza più elevati, avvicinarti a entità superiori… le tecniche in questo ambito sono svariate e ne troverete molte da utilizzare e da provare in questo mio blog! Per informazioni poi mi potete chiedere sempre...

 

  La Medicina energetica non fa miracoli, ma è la somma di conoscenze e tecniche passate, presenti e future. Non siamo qui per convincere nessuno ma solo per conoscenza, nessuno deve sospende medicine e cure tradizionali per darsi solo a queste tecniche che sono un integrazione a tutto.

 

Auto-guarigione quotidianaognuno di noi è responsabile di mantenere la propria energia pulita evitando posti affollati e persone negative per mantenersi sani, se ci sono situazione che obbligano a starci possiamo ricaricarci e ripulirci con varie tecniche per la nostra salute fisica, mentale e emozionale, una delle più importante è l’introspezione con la meditazione che ha molti aspetti positivi. Abituati a cercare sempre il lato positivo nelle situazioni, poni attenzione anche alle piccole cose e quanto ci arricchiscono, a volte diamo tante cose per scontate. Concentrarci sugli altri a volte può generare sentimenti di invidia che ci sporcano l’energia vitale o prana; trovare il lato positivo vuol dire imparare dagli altri e spronarci a crescere e non perdere tempo con certe emozioni negative che anche se umani ci "sporcano" e ci bloccano facendoci del male. L'Energia negativa delle malattie ci fa star male sotto ogni punto di vista, ma per prima cosa dobbiamo interrogarci su cosa deve insegnarci quella malattia, in che momento è comparsa, cosa ci sta aiutando a fare o a non fare...

Energia positiva attira energia positiva. Un rituale importante è la pulizia della persona e di dove si vive e si lavora, ammucchiare “cose” potrebbe trattenere energie pesanti ed estranee. Vibrare nelle energie pulite e positive attira persone di quel livello. Attenzioni alle credenze limitanti che bloccano nelle basse energie, ma anche un cattivo Karma condiziona, senza contare che usiamo cosi poco della nostra mente… Ognuno di noi ha anche la capacita di auto-guarirsi usando la mente, ma come? Meditazioni, consapevolezza, pensiero positivo sono già un inizio e poi…

 

  Viviamo una vita frenetica, tanti non credono se non vedono e danno tutto per scontato, ci sono tanti scettici, ma chi si avvicina a questo mondo può trovare giovamento psico-fisico. Ci sono sempre più persone che provano questi nuovi approcci, per vivere meglio e lasciare un mondo migliore nell'equilibrio naturale. La strada è ancora lunga, bisogna solo rallentare e ascoltarsi, trovare il coraggio di vedere di più ed è lì con nuovi occhi che vedremo l'amore, la pace e molto altro!

 

Centri Energetici e i loro squilibri (molto brevemente): conflitti con relazioni, denaro, abitazioni… mancanza di sicurezza e stabilita è collegata ad un blocco del chakra radice. L’energia sessuale: per creare, per l’appagamento, il blocco di questa energia deriva dal blocco del 2° chakra con sensi di colpa e impotenza, poi c’è  il Tantra pratica yogi per il massimo piacere. L’energia delle emozioni viene dal plesso solare del 3° chakra, comporta bassa autostima, agitazione e altro. L’energia dell’amore nel chakra del cuore il 4° la chiusura e la dipendenza affettiva è una delle cose che da i blocchi di questa ruota. L’energia della comunicazione: del canto e del 5° chakra, se non funziona bene abbiamo problemi all’apparato respiratorio, di linguaggio ecc. L’energia del terzo occhio il 6° chakra il suo blocco da problemi alla vista, mal di testa, ipersensibilità, squilibri ormonali. E il 7° chakra la coscienza, l’ultimo centro energetico tra questi più conosciuti che comporta vari blocchi e squilibri soggettivi.

-Tutto si può riportare in equilibrio con i trattamenti di Medicina Energetica.

 

 

Operatrice Magia Energetica (segreta) fatta di: purificazioni energetiche, preghiere segrete, sigilli di Salomone, parole magiche di Tenca, protezioni  Thailandesi, Rituali…

 

Cosa posso fare per voi con le mie Tecniche Energetiche?

Trattare a distanza e non i centri energetici nel corpo e fuori nella nostra aurea i Chakra. L’EFT: è un tapping sui meridiani per di libertà emotiva che lavora su paure traumi ecc.che posso insegnarvi. Massaggi Ayurvedici nel mio studio. Le campane tibetane, i diapason per frequenze di benessere (di presenza). La Pranoterapia (l’energia che ha l’operatore), il Reiki (l’energia è intelligente va dove c’è bisogno, il Reiki si può inviare anche a distanza. Io sono Master il massimo livello), il Theta Healing di DNA Avanzato (tecnica energetica di guarigione in onde theta-a distanza). In-Cantoterapia: l’energia della voce che va a lavora su vari blocchi (anche questa tecnica la eseguirò nel mio studio). Naturopatia: le erboristerie hanno tante varietà di soluzioni che neanche immaginate, ma con la ricerca si possono fare varie cose anche a casa (spezie e un orto se possibile, è sempre consigliabile). Alimentazione: come stile di vita, l’energia del cibo va scelta con parsimonia per introdurre energia positiva, è il nostro carburante. La "cura" che do materialmente sono i Fiori di Bach, che preparo soggettivamente per la persona e i sui disturbi. L’ Apometria: è un pratica di origine brasiliane, dove si lavora con i vari corpi astrali armonizzandoli agendo a livello energetico spirituale. Ne parla anche Kardec nel “libro dei Medium”.

Forse ho dimenticato qualcosa che poi aggiungerò...

 

 ⭐️Sono un Operatrice Energetica naturale. Lo chiamavo: sensibilità, empatia, pranoterapia, pensiero positivo, empatia,… ma sentendo vari esperti di tecniche energetiche e metapsichiche mi hanno spiegato che è una mia “caratteristica” inconscia dalla nascita, che col tempo e la pratica ho sviluppato ancora di più. Da qualche anno sto notando che la riesco ad usare anche a distanza aiutando e ricaricando positivamente le persone. Nell’adolescenza non riuscivo a gestirla ora certi episodi non succedono più. Negli ultimi anni con l'intenzione sono riuscita a far tanto, a volte basta pochissimo, il pensiero è energia è potente e visualizzare una situazione in modo preciso la manifesta e crea una nuova realtà più giusta. Questa energia di potere e umiltà può essere chiamata anche amore incondizionato dall’Universo tramite il Sé superiore. Il Sé superiore è per me uno sdoppiamento della personalità, dove non esistono difetti umani, ma solo amore per aiutare il prossimo, è la coscienza individuale più elevata in connessione diretta con le guide, gli angeli, i vari piani astrali, il divino, l’inconscio collettivo, l’universo... dove si comprendono le frequenze, si vedono le situazioni per prendere con saggezza decisioni allineate allo scopo che si vuole. Io ormai da anni utilizzo il mio Sé superiore nel mio lavoro al punto che gli ho dato un nome: Stella! Il Sé superiore (che tutti abbiamo e con la pratica possiamo entrarci in contatto) non viene intaccato dalla persona stessa e dalle sue problematiche umane, è a parte in uno stato Theta. Dedicare la vita all’aiutare le persone in questo modo è il vero scopo della mia vita e l’unico vero partner. Il Sé superiore si nutre energeticamente delle passioni della stessa persona in un circolo perfetto e istintivo (almeno questo è quello che sento e mi fanno sentire). La collaborazione con il mio Sé superiore utilizza un canale energetico dove vado con una mia particolare modalità segreta, racchiudo tutto questo nella trance del Channeling.

Nei miei consulti siamo tutti in uno e si forma di solito una forma di telepatia di collegamento energetico tra me, te e l’inconscio collettivo, se mi aiutano le guide o altro è sempre molto soggettivo e non importate alla fine del risultato finale che è quello di illuminare la giusta strada per il richiedente. Anche le tante tecniche di Coaching o strumenti a volte vengono scelti dal cliente a volte ci guidano.

 

❤️La Medicina Energetica continua anche oltre questa vita. “L’Energia delle Anime” è un mio metodo: siamo fatti di energia che cambia, il ciclo della natura è energia che si trasforma, la nostra anima è pura energia risultato del nostro karma. I portali ci aprono a dimensioni spirituali tra spazio e tempo dove ci separa solo un velo. il corpo è come un vestito che si consuma mentre l’anima evolve di vita in vita. L'energia spirituale ci  impara a mantenere l'equilibrio ed a andare avanti fino alla fine dei nostri compiti.

 

   L’operatore professionale deve sempre lavorare con amore, umiltà, autorizzazione e rispetto, con uno scambio, ma limitato, tanto il ritorno benevolo c’è sempre, il cliente dall’altra parte deve avere un approccio sereno, positivo e di fiducia, e tutto andrà come deve andare, solo questo determina il comune successo del risultato.

Scriverò ancora di questa mia modalità di aiutare… 

 

  

PILLOLE di MEDICINA ENERGETICA a 360°:

 

-Brevemente accenniamo all’”Ayurveda”: tradotto “scienza della vita”,  è la medicina utilizzata in India, nata più di 5.000 anni fa, comprende dalla yoga e il tantra ai massaggi, dall’alimentazione alle terapie per la pulizia del corpo… secondo l'Ayurveda noi siamo divisi in 3 categorie chiamate Dosha.

-Brevemente accenniamo alla “Medicina Cinese”: la perdita di energia da squilibri e porta alle malattie. È l’armonia dell’energia vitale e l’equilibrio dei 5 movimenti della trasformazione dello yin e lo yang che determina l’essere in salute…

-Parlando sempre di energia può capitare che quando un nostro parente muore e noi assorbiamo un po’ della sua energia di quando era in vita (a me è successo con mia nonna), se questa sensazione la riconosciamo e continua o è evidentemente troppo forte, sentendo che si attacca facendoci star male dobbiamo aiutarli ad andare oltre. Ma dove va tutta l’energia di una persona che fisicamente non c’è più? Una risposta è la Reincarnazione dove lo spirito/l’energia evolutiva sì somma di vita in vita fino a ridiventare chi saremo.

-È medicina energetica ovviamente anche il Reiki, l’operatore fa da canale per inviare energia dove serve con e senza il tocco delle mani anche a distanza, l’energia è intelligente e sa dove andare cosi da riequilibrare chi riceve il reiki sotto vari punti di vista, si può aiutare e trattare anche le persone che stanno male, in alcuni stati all'estero si fa anche negli ospedali.

-Invia luce ad un organo dolorante che con la cromoterapia visualizzalo con un colore scuro e piano piano si schiarirà e si illuminerà di energia di guarigione.

-Il cibo è energia per il nostro corpo, bisogna scegliere bene cosa inserire in noi tra le tante tentazioni, ma abitualmente un’alimentazione equilibrata porta ad essere una persona sana. Il cibo è il nostro carburate senza di esso avremmo energia zero.

-Attirare vampiri energetici, situazione tossiche... le paure, la rabbia, il non perdonare sono cose da tenere lontane come le persone che soffrono di vittimismo, si lamentano sempre e quelle negative. Per proteggersi dalle energie negative ci sono varie tecniche, la prima è la consapevolezza del potere che si ha.

-Il passato è un bagaglio pesante è la nostra esperienza, ma anche le nostre pesantezze non bisogna aver paura di tagliare certi condoni per meritarci la nuova vita! Nessun obbligo, nessun senso di colpa a volta e sopravvivenza eliminare l'energie di ricordi e persone!

-Dipendenza e eccessi: il fumo, i disordini alimentari, il dormire poco ed altro mette a dura prova il nostro corpo bisogna prenderci cura di noi stessi per far fluire l’energia nel modo giusto.

-Lo sport non è solo un modo di mantenerci in forma, ma un modo per eliminare le energie in eccesso, dormire e sentirsi meglio.

-L'Energia del sole ci regala positività e vitamina D, anche se va preso con le giuste protezioni, inoltre sfruttare il potere naturale del sole è utile per produrre energia pulita con i pannelli fotovoltaici è un metodo molto ecologico da ampliare sempre più.

-I cristalli trattengono energia, io consiglio sempre l’ametista per un benessere mentale o il cristallo di rocca che con varie procedure si può attivare, ma ce ne sono tanti per ogni persona e situazione…

-Causa-effetto, siamo tutto in uno, tutto è collegato, microcosmo e macrocosmo, spazio tempo, sincronicità: visione olistica e fisica quantistica.

-L’energia della mente tra scienza e magia: percezioni extrasensoriali, i misteri della mente… le prove, gli scettici, i visionari, le religioni, la medianità, i misteri…"Siamo tutti un po' sensitivi".

-Senza energia subentra la stanchezza fisica e mentale: il corri corri dei nostri tempi senza notare che il tempo passa e non c’è più tempo neanche per capire cosa si vuol fare da grandi e nel frattempo invecchiamo (a 16 anni ho scritto una poesia sul tempo, c'ho vinto il primo premio di un concorso, la trovate nel mio manuale).

-L’Energia Cristica: la connessione con il cuore dell’universo è chiamata anche energia Divina di compassione, saggezza, guarigione. La forza che eleva la coscienza umana con preghiere e meditazioni. L’amore incondizionato e la pace per la purificazione liturgica.

-Siamo qui per evolvere il nostro spirito eterno, imparando tra dimensioni e diversità cos’è la cosa giusta per crescere.

-Si può sbloccare l’energia che rende malati, ma bisogna rispettare chi non vuol guarire, perché anche la malattia può servire.

-Tutto serve anche gli errori, le brutte esperienze e persone, i dolori, gli sbagli, tutto serve come una lezione, la vita è una scuola per aiutare la nostra evoluzione.

-La medicina energetica è complementare alla Medicina tradizionale per il fisico e per la mente.

-La guarigione la fa la sorgente tramite il guaritore cambiando le vibrazioni.

-L’Universo e la legge di attrazione è energia, chiedere desiderare dipende dal’intensità di quello che chiedi per ricevere e manifestare. Possiamo creare la nostra realtà! Ma di questo ne parlo in un altro blog.

-Il tempo è un’illusione? Comunque non rimandare quello che puoi far oggi…

-Tu, io, le entità, gli spiriti, gli angeli, le persone… siamo energia,  ma siamo tutti diversi, unici, perfetti così, perché abbiamo deciso prima di nascere la famiglia, che esperienze dobbiamo affrontare e come ce ne andremo.

-Noi donne cosi famose per il sesto senso, ma spesso ci inganna tra speranze e paure.

-Se ti concentri su una situazione negativa gli mandi energia e importanza, stessa cosa su una situazione positiva.

-I Numeri hanno energia, i simboli hanno energia...

-I conflitti psichici creano blocchi energetici.

-I flussi energetici disturbati creano malattie fisiche. 

-E se tardiamo ed evitiamo un incidente, è il caso? Fortuna? Destino? Qualcuno che ci protegge? Libero arbitrio? Ognuno crede nella sua verità… o forse doveva andare semplicemente così!

-Esistono altre dimensioni e spazi? Ma noi rimaniamo concentrati sul qui è ora…

-Il cambiamento è l’unica certezza!

-“Il senso della vita è quello nascosto dentro noi, conosciamoci e sapremo la verità!” B.S.T. 

 

Tutto questo e molto altro fa parte della Medicina Energetica!

Elisabetta

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador