Il Sesto Senso

Pubblicato il 6 luglio 2024 alle ore 12:11

Cos’è, come posso aiutarti e come svilupparlo…

 

Il sesto senso è la percezione del mondo invisibile che ci fa arrivare ad una verità per via inconscia.

Capita di incontrare per la prima volta uno sconosciuto e immediatamente pensare: “Questa persona non so perché ma a pelle mi piace…” oppure “sento di non potermi fidare”, o di quella volta che squilla il telefono ed è quella persona a cui stavamo pensando… Questo è sesto senso, è intuizione...

È l’intuizione che arriva passando dalla mente, dal terzo occhio, ma sono anche tutti i nostri 5 sensi (olfatto, gusto, vista, tatto e suono) o alcuni di essi più sviluppati. Ognuno sviluppa le proprie facoltà in modo diverso. In realtà noi donne siamo tutte un po' empatiche e sensitive, perché abbiamo un sesto senso molto sviluppato e a volte possiamo anche capire: chi ci prende in giro, comprende spesso gli sguardi di chi si vuole approfittare di noi, oppure in positivo chi ci vuole fare una sorpresa, ecc...

Sempre però se non siamo troppe coinvolte, perché si possono confonde le proprie situazioni con speranze (perché magari è quello che vogliamo) e paure (per esperienze passate brutte), ma quello succede solo perché non si può essere obbiettivi per se stessi.

A volte il sesto senso ci rivela tanto di situazioni e persone ma a volte sbaglia per i condizionamenti del passato, si può non avere perché si è chiusi e limitati non credendoci, o si può affinare se si è sereni e positivi.

Ma allora il sesto senso è una facoltà paranormale? No, è come un radar che ci avverte all’improvviso. Le donne in particolare possono entrare in una stanza e sentire un’energia bella o brutta di quel posto. Ognuno di noi ha un senso più sviluppato degli altri; io per esempio non sono visiva (anche se nell’80 ho visto un ufo, ma ne parleremo un’atra volta), ma sono intuitiva e cinestetica da sempre e facendo pratica, attivazioni…(settimana scorsa mi hanno fatto 2 regali e ancora dovevo scartarli che gli ho detto che c’era dentro e neache me ne sono resa conto), queste doti mi si sono ampliate sempre più (all’inizio dell’anno ho anche sentito bene uno spirito attraversare il mio plesso solare, mi ha spinto la pancia all’indietro come un cazzotto ma senza dolore, confermato poi da un medium) e sto iniziando ad essere uditiva sempre più (grazie alla metafonia). Ma il sesto senso fa parte di noi che abbiamo la ghiandola pineale e chi più e chi meno in modo diverso, la utilizza sia dal punto di vista fisico che spirituale (epifisi: ghiandola endocrina -a forma di pigna- che costituisce l’epitalamo al centro del nostro cervello che ha il compito di gestire varie cose come gli ormoni e la melatonina. Chiamata anche terzo occhio più sviluppato chi meno, sede dell’immaginazione, sogni, altre dimensioni della realtà... Tante teorie da approfondire).

 

NON CI CONOSCIAMO ABBASTANZA...

 

Cos'è il sesto senso?

 

Il sesto senso per me è: "il terzo occhio, precognizione, ghiandola pineale, sensitività, empatia, legge di attrazione, consapevolezza elevata, telepatia, ipersensibilità, 6° chakra, coraggio, coscienza collettiva, memoria akashica, intelligenza emotiva, sincronicità, energia magnetica è lo sviluppo dei 5 sensi ad un piano superiore è anche solo intuizione! (Elisabetta)"

 

-COS'è IL SESTO SENSO?-

RISPOSTE (serie e non)

DI AMICHE E CLIENTI…

 

★“Il Sesto senso è quella parte di noi che fa captare delle situazioni o persone sia in positivo che negativo. Ci aiuta a valutare. Un bacione grande.  (Valentina)”

★“E’ una dote di m…a che ti fa percepire quello che accadra’ prima che accada  (Manuela)”

★“Quando senti che è uno stronzo ma siccome sono testa gli do retta lo stesso  (Irene)”

★“Ciaooooo sono Ilaria x me il sesto senso è quella sensazione percezione che hai ancor prima che qualcosa succede”

★"Non esiste sesto senso quando siamo innamorate che siamo o troppo positive o troppo negative per il resto si noi donne abbiamo l' occhio lungo quasi sempre (Simona)”

★“Qnd pensi una cosa nn sbagli mai!! E io do Sempre retta a qst cosa ..poi do certe musate! (Anna)”

★“Secondo me il sesto senso è una sensazione che ti prende lo stomaco e non ti fa sbagliare...senti percepisci quello che può succedere (Simona)”

★“Credo che il sesto sento in tante donne dia la speranza o la diffidenza (Antonella)”

★“Il sesto senso lo uso sulle amiche quando hanno avuto le mie stesse esperienze (Barbara)”

★“Magari qualcuno ce l' ha ma come essere obbiettivi? (Gabriella)”

★“Ammiro chi ce l'ha... io no ti chiamo che è meglio (Giovanna)”

★“Quello che non ho per quello ti chiamo (Cinzia)”

★“Quando ho visto mio marito la prima volta ho capito subito che sarebbe diventato mio marito, è quello il sesto senso  (Gabriella)

★“Sentire di piu (Mary)”

★“È L'AMICA INVISIBILE, QUELLA VOCINA CHE TI INDICA LA VIA E CHE FINORA DIFFICILMENTE HA FALLITO. (Carlotta)”

★“Prevedere già la possibile inculata  (Francesca)”

★“Penso che sia una capacità innata che ognuno di noi ha dentro nel proprio io. Un sentore. (Barbara)”

★“Quella sensazione che arriva dallo stomaco e che dice stai attenta ma ovviamente la cazzata la facciamo lo stesso a te sempre che smonti i miei film (Patrizia)”

★“È quella vocina interiore che ti mette in guardia e ti avvisa su ciò che puoi fare e non.......pur troppo io non lo ascoltata troppe volte!! (Giovanna)”

★“Per me sei te!  Antonella”

★“Io grazie a te ho sviluppato un intuizione più equilibrata. Grazie (Emanuela)”

 

COME POSSO AIUTARTI …

 

Posso aiutarti per fare chiarezza nelle tue sensazioni. Per quello spesso ci si rivolge ad una figura esterna una professionista dove si è sicuri che tuteli la tua privacy e con vari strumenti aiuti ad uscire da certe situazioni stagnanti che fanno star male, senza chiedere aiuto ad un’ amica che ci può consigliare, ma può farlo solo secondo le sue esperienze (che non sono le tue) e il suo carattere (che non è il tuo) e questo non va bene, anche perché poi i pensieri sull'amica portano a pensare: mi tradirà? Sarà obbiettiva? Mi capirà? Perché ogni situazione è diversa...

Ed è per questo che da più di 20 anni ho tanti clienti anche fissi con cui mi rapporto un po' come una motivatrice, un po' come una psicologa, ecc. Aiutando a chiarire situazioni d'amore, amicizia, relazioni varie anche famigliari o lavorative. Adattando tutte le cose che ho studiato ad ogni persona, con il fine comprendere, modificare o di realizzare i loro sogni.

Con la disponibilità di avere una figura sincera accanto quando si ha bisogno (io sono reperibile sempre dal lunedì al venerdì entro le 19 anche sono per ascoltare su whatsapp i vostri aggiornamenti), che aiuta a cambiare quel che si può cambiare e accettare quel che non si può cambiare, cercando di non perdere tempo. Con la possibilità di sfogarsi e capire, cambiare strada o insistere per quanto si può, con la vostra libertà che avrà sempre l'ultima parola. Conoscendo e sviluppando le proprie attitudini, diventando se stessi al 100% senza auto-sabotarsi per un nuovo equilibrio sereno e appagante.

 

...COME SVILUPPARLO...

 

Oppure posso aiutarti a sviluppare il tuo sesto senso facendo specifiche meditazione, studi, esercizi, attenzione al qui e ora… si può! Ognuno è dotato di un potere, spesso però non si ha il tempo di svilupparlo in questa vita frenetica, ma tra voi che state leggendo ci sono chi più chi meno chi è: visiva (chiaroveggenti), cinestetica (chiarosenzienti), uditiva (chiarouditive), intuitiva (chiarocognizioni)... e ti che potere hai? Sapere il tuo talento e sviluppare i 5 sensi, serve per semplificarsi la vita, avere più sicurezza e perdere meno tempo. Per avere più percezioni comincia a rallentare e ad osservare quello che hai intorno, quello che senti, quello che vedi... anche la paura può impedire lo sviluppo di queste doti intuitive, perciò capiamola, affrontiamola e superiamola. Aprire il 6° chakra fa sviluppare le capacità percettive ed aumentare le nostre capacità mentali.

Se davvero vuoi saperne di più su come sviluppare il sesto senso lavorando su di te sono qui…

 

 

 LE MIE CONSIDERAZIONI…

Sono convinta che più una persona è umile più si eleva, più sa che deve imparare più si trova in situazioni giuste per apprendere di più. Meno da attenzione alle cose materiali più è aperto a certe dimensioni, ma come mi insegna un mio maestro finché siamo su questa Terra dobbiamo anche approfittate per divertirci e godere del bello che c’è, ma nello stesso dare importanza alla spiritualità, "VIVIAMO, RIDIAMO, GODIAMO, STUDIAMO, APPROFONDIAMO E VIVIAMO" insomma un giusto equilibrio soggettivo per il nostri cammino attuale.

 

Elisabetta

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.